La mia più grande passione, è il mio lavoro

Nato a Torino nel settembre del 1977 sotto il segno della Bilancia, ho sempre nutrito una passione fortissima per sport e cinofilia.
 
I cani e lo studio del loro comportamento sono sempre stati il mio chiodo fisso; al liceo prima, e all' università  poi ho seguito con passione materie e corsi di  etologia e approfondivano ogni aspetto dell'animale (dall'alimentazione, alla fisiologia, alla morfologia ecc..).
 
Ho realizzato il sogno di avere il mio primo cane il 26 febbraio del 2002 prendendo Gala, un cucciolo di terranova. Poche settimane dopo è arrivato anche Jago, un altro terranova che adesso non c'è più..Un mito, un amico indimenticabile che resterà sempre nel cuore di tutti, proprio come Gala, che l' ha raggiunto dopo 14 anni di vita al mio fianco..
 
Adesso invece, vivo con Maria Sole insieme a Zeus (un dobermann) ,Leda (una femmina di pastore bianco svizzero), Eldor (un levriero italiano), Lia (un galgo recuperato dall' associazione Galgo Libre) e Yuma (un pastore tedesco).
Una famiglia che mi regala amore, gioia e divertimento ogni giorno!

CONTATTI

Le lezioni si svolgono, previo appuntamento, presso il Centro Cinofilo Happy Dog di Rivoli

(Via Rivalta, 99 Rivoli)

Lunedì-Sabato

(ore 9.00-20.00)

Cell:

+39 366 4994369+39 366 4994369

Facebook: 

luca-piras.it

LA MIA FILOSOFIA

Educazione ed istruzione sono tappe fondamentali ed imprescindibili per costruire un rapporto corretto, rispettoso e duraturo col proprio cane.

 

Non credo che, parlando di cinofilia, il fine giustifichi i mezzi...ecco perchè prima di iniziare qualsiasi tipo di addestramento l'educatore cinofilo si deve concentrare sulla creazione del corretto binomio cane-uomo, e da questo partire per affrontare ogni sfida, qualsiasi essa sia (insegnamento di esercizi specifici o discipline come disc dog, agility, difesa, obedience, ecc...).

 

Ritengo sbagliato e dannoso passare attraverso l' utilizzo di metodi e strumenti coercitivi (collare a strozzo, con le punte, elettrico,...); solo attraverso costanza, pazienza e conoscenza del cane si può pensare di ottenere i risultati che ci si prefiggono, dalla semplice educazione al conseguimento dei brevetti di lavoro, ecc..

Il segreto è collaborare e rispettarsi reciprocamente per vivere felici insieme.


Chiama

E-mail