Educazione - Istruzione - Analisi comportamentale

Educazione, istruzione 
e recupero comportamentale


EDUCAZIONE ED ISTRUZIONE


Educazione ed istruzione sono tappe fondamentali ed imprescindibili per costruire un rapporto corretto, rispettoso e duraturo col proprio cane. Non credo che, parlando di cinofilia, il fine giustifichi i mezzi...ecco perchè prima di iniziare qualsiasi tipo di addestramento l'educatore cinofilo si deve concentrare sulla creazione del corretto binomio cane-proprietario, e da questo poi partire per affrontare ogni sfida, qualsiasi essa sia (agility, difesa, obedience,...).
 
Ritengo sbagliato e dannoso passare attraverso l' utilizzo di metodi e strumenti coercitivi (collare a strozzo, con le punte, elettrico,...); solo attraverso costanza, pazienza e conoscenza del cane si può pensare di ottenere i risultati che ci si prefiggono, dalla semplice educazione del cane al conseguimento dei brevetti di lavoro, ecc..
 
Il segreto è collaborare e rispettarsi reciprocamente

per vivere felici insieme.


L' ANALISI

E IL RECUPERO COMPORTAMENTALE


In qualità di Istruttore Cinofilo AIECI, ACSI e CSEN mi occupo di cani paurosi, mordaci e che manifestano problemi di origine comportamentale di diverso genere.


Un' attenta analisi, seguita da un percorso studiato ad hoc per ogni binomio fa sì che si riescano a risolvere anche situazioni conosiderate disperate o impossibili. Prima di arrendervi contattateci, perchè la soluzione c'è sempre, e il lavoro in equipe (quando necessario) rende ogni problema, un problema più piccolo. 


Share by: